Skip to main content

Social

Photo set

L’opera

L’opera di Boris Veliz unisce il tema della rinascita alla sostenibilità ambientale. La prospettiva centrale, con uno stile illustrativo distintivo e tonalità di verde vibrante, trasmette serenità. Le foglie degli alberi, celebrano la diversità arborea del Parco Nord e simboleggiano una promessa di un futuro più sostenibile. L’arte diventa, così, veicolo per sensibilizzare e conservare uno degli ambienti naturali più preziosi della città.

L’artista

Boris Veliz, artista ecuadoriano formatosi a Milano, laureato in Scenografia per il Cinema e la Televisione. Ha collaborato con brand come ‘Campari’, ‘Roche’ e ‘Ray-ban’ nel campo dell’Urban Art. Il suo murales più noto, “DANTE ANDINO” ina Via Padova, rappresenta un ponte culturale tra Italia e America Latina.
Nel 2020, ha tenuto un convegno sulla leadership alla ‘Triennale di Milano’ e ha iniziato a insegnare Environment Design e Concept Art presso l’Accademia di Belle Arti Acme. La sua carriera riflette una versatilità artistica che si estende all’insegnamento, con l’obiettivo di ispirare e influenzare positivamente attraverso l’arte.